Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
primi sui motori con e-max

 CENTRO

La decisione di utilizzare un piccolo seme come nome del nostro Centro, poggia le basi nell’immaginario infantile, attingendo alla favola e al fantastico.

 

Basti pensare al Fagiolo Magico della favola di Joseph Jacobs, la metafora perfetta per rappresentare la crescita e lo sviluppo di un bambino in un adolescente.

 

Ma non c’è bisogno solo di rivolgersi alle favole per definire magico il seme di fagiolo: anche noi adulti possiamo riconoscerne la sua magia intrinseca. Magica infatti è la velocità con cui questa leguminosa cresce sin dal seme, in pochi giorni.

 

Proprio come magico è pensare alla vita che si sviluppa all’interno di una donna, il formarsi dell’embrione, lo sviluppo del feto, la realizzazione di una vita nel giro di pochissimi mesi. Con la stessa intensità e lo stesso incantesimo non si viene a formare solo un neonato. Con lui si formano, si sviluppano e nascono anche due neogenitori: due esseri meravigliosi e vulnerabili tanto quanto il loro piccolino e, come lui, hanno bisogno di cure e attenzioni, affinché possano fungere da steli, da sostegno e da pilastri per la crescita del loro bambino.

 

Tutto questo è racchiuso nel nome del nostro Centro: la vita che nasce, lo stupore infantile che permane dentro ognuno di noi e che ci spinge a perfezionarci e ad essere un genitore migliore, in grado di sostenere i propri figli nella delicata fase della loro crescita.

 

Il nostro Centro desidera essere un punto di riferimento per le famiglie alle prese con il complesso compito di crescita e di educazione dei loro figli, per accompagnarli lungo questo percorso, rendendoli più sicuri nelle loro competenze genitoriali.

 

 

 

 

Istruzioni Gadget

 

Facebook